Cani in Casa
Nazione origine:Regno Unito
Colorazioni:Rosso, nero, grigio, fulvo, bianco, dorato, marrone, blu, argentato.
Temperamento:Energici, coraggiosi, vivaci, affettuosi, determinati, intelligenti, leali, curiosi, socievoli, indipendenti.

Norwich terrier

Il Norwich Terrier è una di cani di piccola taglia con un carattere vivace e coraggioso. Hanno un mantello ruvido e folto, con colori che variano dal rosso al grano al nero. Sono noti per essere intelligenti, affettuosi e giocosi, ma anche determinati e audaci. Sono ottimi cani da compagnia e si adattano bene alla vita in appartamento, se adeguatamente esercitati. Sono amichevoli con i bambini e possono convivere con altri animali domestici se socializzati fin da cuccioli. Possono essere un po’ testardi, ma con la giusta educazione diventano cani obbedienti e devoti.

Origine della razza

Il Norwich Terrier è una razza di cani di piccola taglia originaria della Gran Bretagna. Si ritiene che abbiano avuto origine nel XVIII secolo nella contea di Norfolk, nell'Est dell'Inghilterra. Questi cani sono stati allevati per la caccia alle volpi e per controllare i roditori nelle fattorie. Il Norwich Terrier è caratterizzato da un mantello ruvido e ispido, orecchie a punta e una personalità vivace e coraggiosa. Oggi sono amati come cani da compagnia affettuosi e vivaci.

Altezza e dimensioni

L'altezza al garrese dei cani di razza Norwich Terrier è di solito compresa tra i 25 e i 26 centimetri.

Peso e Taglia

Il peso medio dei Norwich terrier è compreso tra i 5,5 e i 6,8 chilogrammi.

Socievolezza con padrone, famiglia, bambini e altri cani

Il Norwich Terrier è una razza di cane socievole, affettuosa e leale. Mostrano un forte attaccamento al loro padrone e alla famiglia, cercando costantemente la loro compagnia. Sono noti per essere adatti ai bambini e solitamente si comportano bene con gli altri cani. Tuttavia, una socializzazione adeguata fin da cuccioli è importante per garantire che interagiscano in modo positivo con gli altri animali. In generale, i Norwich Terrier sono amichevoli e gioiosi, rendendoli ottimi compagni per chiunque.

Ambiente ideale e adattabilità a vivere in appartamento

L'ambiente ideale per un Norwich Terrier è un mix di spazi interni ed esterni. Questi cani sono adatti ad un appartamento, ma necessitano di regolari attività all'aperto. Una passeggiata quotidiana e un giardino recintato per giocare sono importanti. Il Norwich Terrier è di taglia media, quindi richiede meno spazio rispetto a cani più grandi, ma un ambiente stimolante e attività fisica sono comunque necessari per il suo benessere.

Salute e patologie più comuni nella razza

Il Norwich Terrier è una razza di cane robusta e generalmente sana. La sua salute generale dipende da una corretta alimentazione e dall'esercizio fisico regolare. Tuttavia, possono verificarsi alcune patologie comuni, come problemi dentali, allergie cutanee, cataratta, displasia dell'anca e malattie cardiache. È importante fornire una dieta equilibrata, visite veterinarie regolari e cure adeguate per mantenere il cane in buona salute. Consultare sempre un veterinario per una diagnosi accurata e un trattamento appropriato in caso di qualsiasi problema di salute.

Alcuni allevamenti per questa razza

Se vuoi apparire tra gli allevamenti specializzati in questa razza scrivi a info@caniincasa.it